L’ America’s Cup
arriva a Cagliari

HOTEL ARISTEO COMUNICA CHE L' AMERICA'S CUP PREVISTA PER APRILE A CAGLIARI È STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER ANDARE INCONTRO ALLE CAUTELE RICHIESTE DALL'EMERGENZA SANITARIA. AGGIORNEREMO APPENA POSSIBILE LE NUOVE DATE, SIAMO CERTI CHE ANDRÀ TUTTO BENE. A PRESTO.
suite-vista-mare-04

È proprio nell’antico Porto di Cagliari che dal 23 al 26 di Aprile si terrà l’evento inaugurale della America’s Cup World Race, un avvenimento di portata mondiale a pochissimi passi dal nostro Hotel.

Non sarà un week end come tutti gli altri: da giovedì 23 a domenica 26 Aprile preparati, Cagliari veste Prada Pirelli Team.

È ormai da anni che Luna Rossa sceglie come propria base operativa la città di Cagliari: un grande e inaccessibile hub brandizzato Prada che si affaccia nel noto molo Ichusa, ben visibile dalla principale via Roma, a soli 700 metri dalle finestre dell’Hotel Aristeo.
I dati parlano chiaro, per l’America’s Cup a Cagliari arriveranno circa 50.000 visitatori tra appassionati, curiosi e organizzatori.
 
I fan di tutto il mondo, potranno finalmente assistere all’esibizione dei nuovi e innovativi monoscafi che gareggeranno l’uno contro l’altro precedentemente alla Serie Prada Cup Challenger e alla 36a America’s Cup Match del 2021; a Cagliari sarà in assoluto la prima volta che le nuove imbarcazioni AC75 toccheranno l’acqua per un test match ufficiale.
 
Per ben quattro giorni nel Golfo di Cagliari si terranno regate, con la linea d’arrivo posizionata proprio dentro il porto di Cagliari, a pochi metri dalla base di Luna Rossa e dalle camere del nostro Hotel.
Il 23, il 24 e il 25 aprile ci saranno quattro sfide al giorno (di circa venti minuti ciascuna) di Round Robin, e le squadre si affronteranno due volte.
Il 26 aprile, invece, durante l’ultima giornata di regate, i due team in classifica si sfideranno in un singolo playoff che determinerà il terzo e quarto classificato, mentre i primi due team si affronteranno nella finale, in cui il vincitore sarà il primo team a segnare due punti.
 
Le regate si svolgeranno tutte nelle prime ore del pomeriggio, dalle 14:00 alle 16:00 e i fan potranno sia prenotare il loro posto a bordo di alcune barche ufficialmente organizzate per gli spettatori, sia gremire il porto e il lungomare da su Siccu a Sant’Elia (magari dotandosi di opportuni binocoli). Per tutti i fan della vela, inoltre, sarà possibile seguire le regate in diretta streaming sui maxischermi distribuiti nel villaggio velico organizzato per l’occasione.
 
Il centro di Cagliari, via Roma, il porto verranno scaldate da un variegato pubblico di turisti e visitatori provenienti da ogni parte dell’isola, dell’Italia, del mondo. Non perdere l’occasione di vivere da vicino quest’evento, in una location accogliente e privilegiata con vista sul porto di Cagliari, respirando da vicino l’euforia di un avvenimento unico.
In occasione dell’America’s Cup di Cagliari, proprio sulla via Roma, verrà allestito “Il Villaggio Regate” aperto tutti i giorni dell’evento dalle 10.00 del mattino alle 21.00.
L’ingresso al Villaggio sarà gratuito e prevederà una serie di spettacoli e intrattenimenti dedicati agli ospiti.
 
Ecco alcune delle esperienze che gli ospiti di tutte le età possono vivere e condividere all’interno del Villaggio:

lo show: il “dock out show” (dock out > ormeggiare a largo) sarà uno spettacolo dal vivo che coinvolgerà sul suo palco sia gli esperti che i velisti prima che gli equipaggi inizino la loro gara, un confronto condiviso sulla competizione, sulle difficoltà e sulle emozioni vissute e quelle da vivere;

il simulatore dell’AC75: forse il più emozionante degli intrattenimenti, il simulatore ti permetterà di partecipare in maniera virtuale e divertente all’America’s Cup grazie al dispositivo in grado di ricreare in maniera fedele e coinvolgente l’esperienza di guida;

esibizione dell’AC75: durante tutto l’evento il monoscafo di una squadra partecipante alla regata rimarrà attraccato nella marina per far sì che gli appassionati possano ammirarlo da vicino. Si tratta di esemplari dai dettagli e dalle caratteristiche davvero uniche, come gli aliscafi inclinati con ala a T montati sul porto e tamburi longitudinali di tribordo a dritta;

36esima America’s Cup: lo stand con tutte le informazioni ufficiali dedicate all’America’s Cup in cui sarà possibile acquistare anche il merchandising originale dei vari team e quello dedicato alla gara, un’ occasione unica per portare con sé qualche souvenir dedicato all’evento;

scopri la Sardegna: sempre nel Villaggio Velico sarà presente anche un punto in cui si parlerà di Sardegna. Promozione e informazioni sull’isola che potranno esserti utili durante il tuo soggiorno o per organizzare la stagione ormai alle porte;

aree ristoro: tra vari stand dedicati al cibo e alle bevande, a spiccare sarà senza dubbio la presenza di un luxury corner con ristorante e bar “Champagne Mumm”, per accontentare anche i palati più raffinati ed esigenti;

attitude ocean: in una parte del Villaggio sarà possibile osservare, conoscere e imparare a rispettare la grandezza degli oceani. Una vera e propria campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti coloro che il mare lo amano per davvero;

kids area: l’America’s Cup a Cagliari sarà un evento coinvolgente ed emozionante per tutti, porta la tua famiglia e per i più piccoli avrai modo di godere di una zona sicura e riservata dedicata ai bambini e alle loro esigenze.
 

 
Ora sai tutto quello che serve per godere da vicino di uno spettacolo unico e internazionale!
Noi saremo solo il punto di vista migliore da cui guardarlo.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Hotel Aristeo

Un Hotel 3 stelle nel centro di Cagliari. Uno sguardo dritto verso il Mediterraneo  con le spalle rivolte verso il quartiere storico della città. Segui la Via Roma, guarda il mare, ascolta i rumori della città. 

Gli ultimi articoli

Seguici su Facebook

Shopping Basket