Negozi di Vintage a Cagliari

Il vintage è una passione, è una ricerca, è uno stile. Il vintage per chi lo ama è una vera e propria missione. Per cui se stai cercando “Negozi di vintage a Cagliari” devi sapere dove andare a pochi passi dal tuo Hotel.
i-migliori-negozi-di-vintage-cagliari-centro-magazine-hotel-aristeo

I negozi di vintage a Cagliari rappresentano una vera e propria parentesi di abiti, accessori ed elementi di arredo ricercati e particolari.
Cagliari per quanto riguarda il mondo del vintage si rivela negli ultimi anni una meta importante e generosa per chiunque raggiunga la Sardegna.
 
Solitamente le persone che amano il vintage a Cagliari hanno dei punti di riferimento concreti e fedeli nel quale tutto ciò che è vintage è originale, stiloso e non esageratamente expensive.
Ebbene, scopriamo assieme dove puoi andare durante il tuo soggiorno in città per soddisfare la tua appassionata ricerca di negozi vintage a Cagliari e vediamo, anche, cosa ti racconta chi c’è stato.
 

Negozi vintage a Cagliari: Recyclerie

Indirizzo: Via Mazzini, 34
Orari: 10.30 – 13.00 / 17.00 – 20.00
Distanza dall’Hotel Aristeo: 500 m.
Cosa dicono di Recyclerie?

“Shop e spazio espositivo curato ed elegante. Alice e Fabrizio hanno buon gusto e sono molto gentili… mica cosí scontato!”

“Stasera ho acquistato in questo bellissimo shop, curato nei minimi particolari, gentilissimo il proprietario che sa indirizzare nelle scelte!”

“Avete presente quella sensazione di meraviglia quando da bambini entravate in un negozio di caramelle? Quella sensazione si ripete ogni volta che entro da recyclerie. Ci sono creazioni di artisti artigiani diversi, tutte ugualmente belle.”

 
Tra i negozi di vintage a Cagliari Recyclerie rappresenta una vera e propria chicca nel cuore del centro storico della città. In questo angolo di stile e colori prende vita la realtà degli anni ‘60 e ‘90 nelle sue manifestazioni migliori: la bigiotteria, l’abbigliamento e l’oggettistica, tutto autentico e originale.
La dedizione dei suoi giovani proprietari Alice e Fabrizio è tangibile e si riflette nella cura che dedicano alla selezione dei capi, alla disposizione degli arredi e alla ricerca di oggetti rari e davvero particolari. Da non perdere.

 

Negozi vintage a Cagliari: Vintage Fashion

Indirizzo: Via Iglesias, 10
Orari: Lun. 17.00 – 20.00 / dal Mar. al Sab.10.00 – 13.00 / 17.00 – 20.00
Distanza dall’Hotel Aristeo: 500 m.
Cosa dicono di Vintage Fashion?

“Delizioso negozio Vintage ❤️ un cocktail di eleganza, cordialità, disponibilità, ottima qualità… è proprio da consigliare”

“My absolute favourite shop in Cagliari. Being British (and having lived in London) I understand vintage and this place is a gem”

“Bellissimo negozio, con capi d abbigliamento e accessori veramente di prestigio.
Ed anche la titolare del negozio veramente disponibile”

In una riservata traversa delle principali vie dello shopping cagliaritano si trova questa perla del vintage.
Vintage Fashion apre nel 2014 dall’intuito della sua elegante proprietaria, Patrizia, che decide così di voler dedicare il suo spazio alla vendita di abiti, borse ed accessori tutti rigorosamente griffati e “datati” nell’accezione più positiva del termine.
L’ esperienza promette bene tanto che Patrizia decide di dare anche una “seconda vita” (come lei stessa scrive) a capi usati e perfettamente tenuti provenienti dai più prestigiosi marchi di moda.
Insomma un’idea che diventa opportunità per tutti coloro che cercano negozi di vintage a Cagliari, per tutti quelli che vogliono mettere in vendita i loro preziosi capi e per tutti coloro che vogliono degli esemplari unici a prezzi davvero competitivi.
Diventa Vintage Fashion Victim

 

Negozi vintage a Cagliari: Urban Pep

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 212
Orari: 09.45 – 13.00 / 16.30 – 20.30
Distanza dall’Hotel: 750 m.
Cosa dicono di Urban Pep?

“Roba bella e originale, personale cortese e professionale. Consigliatissimo!”

“Professionalità, gentilezza, luogo accogliente e sorrisi assicurati. Originalità e cortesia, supportano il tutto 👍😍”

“Posto super carino e commessa super gentile 💕tornerò sicuramente.”

 
In questo raccolto negozio del centro di Cagliari si percepisce tutta la passione e la cura della sua giovanissima proprietaria. Vanessa ha gusto, intuito e determinazione.
Da Urban Pep la selezione di vestiti non è solo vintage, c’è tutta una parte di creazione che vede abiti unici realizzati con tessuti sia nuovi che “old” ma sempre in linea con le mode del momento. Le stoffe ed i modelli che lei propone nei suoi capi sono, infatti, una versione davvero esclusiva e ricercata degli abiti disegnati per la stagione.
A rendere ancora più valida la scelta di Vanessa è la sua volontà di produrre “zero rifiuti”, riciclando i tessuti ogni volta che è possibile.
Da Urban Pep puoi trovare anche carinissimi e originali accessori. Un’altra chicca proposta in questo angolo di paradiso estetico è la presenza di alcuni capi customizzati e resi unici da alcune artisti locali.
Se poi si aggiunge l’accoglienza e il sorriso sempre presente della sua proprietaria Urban Pep è davvero un negozio di vintage a Cagliari in cui è un piacere andare: economico, originale ed anche sostenibile. Scoprilo.

 

Negozi vintage a Cagliari: La Bottega delle Meraviglie

Indirizzo: Via Alberto Lamarmora, 82
Orari: 10.30 – 13.00 / 18.30 – 21.30
Distanza dall’Hotel Aristeo: 900 m.
Cosa dicono della Bottega delle Meraviglie?

“Mai nome fu più azzeccato La Bottega delle Meraviglie è proprio questo! Vintage eccezionale e chicche di ogni genere, specie per gli amanti dei gatti.”

“Un luogo magico, mi ricordo cosa era quando ero piccola, una bottega di alimentari, e ora un piccolo scrigno di oggetti unici, meravigliosi.”

“Attratti da questa bellissima vetrina dove abbiamo trovato cose che non pensavamo di trovare in più la proprietaria una donna chic e gentile che ci ha subito mostrato la sua merce con pezzi introvabili.”

 
Insomma su questo incredibile angolo di curiosità avete già detto quasi tutto. Si tratta di un negozio che da oltre 25 anni rappresenta una meta obbligata per tutti gli amanti del genere che cercano negozi di vintage a Cagliari in cui sbizzarrirsi.
La sua proprietaria lo definisce “old curiosity shop” , un negozio dove perdersi tra abbigliamento, accessori, elementi d’arredo, pizzi e merletti! Insomma dentro la Bottega delle Meraviglie nulla è lasciato al caso, la ricerca appassionata nei migliori mercati dedicati del modo rende le sue collezioni davvero esclusive. Te ne innamorerai.
 
Abbiamo voluto dare voce ai clienti e ai patiti del genere che hanno visto, vissuto e acquistato nei punti vendita che abbiamo presentato e consigliato. Le recensioni riportate sono estrapolate dai feedback pubblici sulle rispettive pagine facebook. Aspettiamo che anche tu possa accrescere il bagaglio di note positive su di loro. Lo meritano.

Ma di negozi vintage a Cagliari ce ne sono davvero tanti altri, altrettanto belli e interessanti. Noi ci siamo voluti soffermare su quelli che raggiungerai in soli 5 minuti a piedi dall’Hotel Aristeo, magari dopo una fragrante colazione con cornetti, cappuccino e uno sguardo sul mare.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Hotel Aristeo

Un Hotel 3 stelle nel centro di Cagliari. Uno sguardo dritto verso il Mediterraneo  con le spalle rivolte verso il quartiere storico della città. Segui la Via Roma, guarda il mare, ascolta i rumori della città. 

Gli ultimi articoli

Seguici su Facebook

Shopping Basket