E se ti raccontassi che Sant’Efisio porta tra le strade del centro di Cagliari centinaia di persone ma ancor più agisce nei cuori e negli occhi delle migliaia di sardi che assistono di persona, o attraverso le televisioni locali, a questa emozionante manifestazione religiosa.
E se ti raccontassi che la festa di Sant’Efisio coinvolge, emoziona e appassiona i credenti ma al contempo si dimostra generosa di festa e di colori anche con chi vive questo grande evento con distacco spirituale.
E se ti raccontassi che la festa di Sant’Efisio sfilano i costumi della tradizione, preziosi, sgargianti, rari.
E se ti dicessi che la festa di Sant’Efisio affolla le strade solitamente veloci e trafficate con il nobile galoppo di decine di cavalli. Incredibili esemplari scelti, dal manto vellutato e le criniere addobbate a festa.
E se ti dicessi di ascoltare come cambia una città quando a dominarla è la gente e non le auto, è la voglia di stare insieme e non la fretta, è l’emozione e non la routine.
E se ti consigliassi di esserci, di viverla in prima persona, di lasciarti trasportare dall’intensità della folla, ordinata e gioiosa che con allegria e rispetto accoglie l’arrivo del Santo.
Hotel Aristeo si trova a pochi metri dalla festa, nel centro di Cagliari, dove le persone cominciano a incontrarsi… e tu sei già là.
VIVI CON NOI questa magica atmosfera.
Non sei ancora convinto? Facciamo parlare i dati.
I numeri
· 4 giorni (dal 1° al 4 Maggio) di festa
· 3500 le persone in abito tradizionale che sfilano tra le vie del centro
· 200 gli splendidi cavalli che accompagnano il corteo
· 4 i secoli di storia di Sant’Efisio
· 65 i km di processione
· 800 sono i metri di distanza a piedi dall’Hotel Aristeo alla sfilata