Anche fare shopping a Cagliari diventa un’esperienza. Che tu sia un’amante del genere o uno sporadico avventore sarà comunque piacevole girare tra le vie del centro di Cagliari alla ricerca di qualcosa che forse, ancora, non sai nemmeno di volere.
Lungi da noi promuovere eventuali differenze di genere, ma mossi solo da riferimenti puramente statistici abbiamo pensato di riferirci alle donne ed agli uomini scindendo e semplificando gli argomenti di maggiore interesse per entrambi.
Sarai poi tu a leggere, scegliere, condividere e interscambiare i contenuti a tuo piacimento.
Per lei.
Se anche tu, in vacanza così come a casa, ogni mattina spalanchi l’armadio già sapendo che l’atroce dubbio sul cosa metterti andrà di pari passo con l’apertura delle tue ante, allora sappi che nel centro di Cagliari avrai modo di rimediare. Fai una splendida colazione, metti scarpe comode e un abbigliamento casual ed esci. Ti suggeriamo noi dove andare.
Segui via Roma, le sue vetrine, i suoi baretti all’aperto. Partendo dall’imponente palazzo della regione in poi potrai incontrare numerosi negozi di abbigliamento, di calzature e di prezioso artigianato locale.
Punti vendita più informali e disinvolti in cui acquistare un bel paio di jeans si alternano a posticini dai capi più ricercati. Passo dopo passo ecco il momento tanto atteso da molte, quello in cui raggiungi il grande e storico edificio che ospita La Rinascente.
Se proprio vuoi fare shopping a Cagliari alla Rinascente varchi un’unica soglia per entrare all’interno di numerosissimi stand con capi di tutti i tipi e di tutte le marche più famose. Al tuo ingresso sarai illuminata dalle borse: shopper, bauletti, pochette, postine e zainetti. Armani, Moschino, Michael Kors, Cocinelle, Camomilla e Furla… e ancora cosmetici di eccellente qualità. E se anche non sei intenzionata a fare dello shopping, potrai comunque trarre la giusta ispirazione per carpire tutti gli ultimi trend del momento. Bevi un ottimo caffè e prosegui verso le boutique del Largo Felice.
Vetrine originali, colori, tessuti e modelli di alto livello. Qualità, moda e un pizzico di follia.
Dopo qualche tentazione e scontrino di troppo è il momento di redimerti : percorri la via Manno, un tragitto ripido ma che nessuna donna fatica a percorrere.
Sisley, Pinkie, Benetton, Zara, Carpisa, Superga, Primadonna e tanti altri…
Ma se sei alla ricerca di qualche “chicca” stilosa e originale entra da Perspektiva; un vero must dello shopping cagliaritano.
Dopo la piacevole ascesa con in mano, borse, buste e sacchetti finalmente, lasciando alle tue spalle il Bastione San Remy, scendi finalmente verso Viale Regina Margherita. Così dopo ore di shopping nel centro di Cagliari non ti resta che puntare dritto ad una messa in piega presso la Bottega dello Stile, il parrucchiere dei vip, o scendere ancora qualche metro verso l’estroso locale di design di Total Creativity in cui abbinare un bel taglio di capelli ad un look nuovo ed originale. Davvero cool.
Per lui.
E già anche l’uomo vuole la sua parte. Che sia per mera vanità o per riempire i momenti di vuoto generosamente donati dalla dolce metà che percorre indomita il piccolo quadrilatero della moda cagliaritana (vedi sopra), anche il genere maschile troverà pieno appagamento dallo shopping nel centro di Cagliari.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, anche la moda uomo trova pieno riscontro nei negozi sopra suggeriti: sneakers, camice, giacche, t-shirt.
Ma se vuoi conoscere altri dettagli, allora sappi che seguendo il medesimo percorso troverai in pochi passi importanti collezioni di orologi in una delle oreficerie più prestigiose della città, Antica Orologeria Candido Operti, dove anche solo guardare la vetrina è un piacere per gli occhi, la libreria La Feltrinelli con tutte le ultime uscite del momento, i cd, i gadget e tante idee regalo. Inoltre, mentre fai shopping a Cagliari ti troverai ad apprezzare sono le enoteche nel quale poter acquistare ottime bottiglie di vino locale e non solo. Celebre l’Enoteca Biondi su Viale Regina Margherita nella quale trovare davvero competenza, passione e tantissimi prodotti di qualità. Prosit.
Per voi.
Per voi due la risposta è semplice: Hotel Aristeo. Su cosa piace ad entrambi non abbiamo dubbi. Dopo una giornata di shopping a Cagliari la cosa migliore è trovare la propria dimensione tra le accoglienti mura del nostro Hotel, dove tutto sarà a soli 5 minuti…