Quando visitare Cagliari diventa un’esperienza

Se ti stai chiedendo perché visitare Cagliari la prima risposta che potremmo darti è per le esperienze gastronomiche. Scegli di poter mangiare ciò che ti piace, scegli di poter scoprire ciò che non conosci.
visitare-cagliari-food-experience-hotel-aristeo

Cagliari è una città dinamica, in continua evoluzione, numerose attività ogni mattina alzano le loro saracinesche pronte a proporre sempre qualcosa di nuovo e attuale, specialmente in ambito gastronomico. Ma nonostante la varietà, la qualità e l’innovazione affrontata dalla cucina tra le food-experience da fare a Cagliari ci sono alcuni capisaldi, dei veri e propri must da conoscere e visitare. Assolutamente.
Quando visiti Cagliari devi andare a scoprire la qualità di “Luigi Pomata”, l’esclusività “Dal Corsaro”, la peculiarità da “La Balena” e la famosa tradizione dei Ricciai di Su Siccu. Tutte situazioni uniche.

Visitare Cagliari per Ristorante Luigi Pomata

I cibi più genuini e tradizionali cucinati con ragionevole stravaganza e fantasia. Luigi Pomata non è solo una solida istituzione nell’ambiente culinario di Cagliari ma è una vera e propria esperienza gastronomica passata al severo vaglio delle esigenti guide del settore. Ospite fedele della “Prova del cuoco” Luigi Pomata è un altro valido motivo per cui vale la pena visitare Cagliari.
Da NON perdere per nessuna ragione al mondo il tonno carlofortino servito nella latta.
Ne siamo certi, farai una foto prima di mangiarlo.

Visitare Cagliari per Ristorante Dal Corsaro

Il Ristorante Dal Corsaro è rappresentato dalla magistrale cucina di Stefano Deidda e dalla sua ambita stella Michelin. Quando visiti Cagliari sappi che il Ristorante Dal Corsaro è cucina di altissima qualità, delicate preparazioni, nel rispetto delle stagioni e del territorio. Un’esperienza più impegnativa di altre ma quanto mai azzeccata se si vuole trascorrere una serata esclusiva, festeggiare un’occasione, un anniversario o se si vuole fare una bella figura con un cliente importante. Fidati.

Visitare Cagliari per Trattoria La Balena

Ristorante Trattoria La Balena non è solo una delle migliori cucine in cui poter mangiare il pesce fresco, La Balena è un vero e proprio esperimento, parola di Chef Rubio! A differenza di tutti i posti in cui sei stato sino ad ora da La Balena non sarai tu cliente al primo posto della scala dei valori del ristoratore, no, al primo posto c’è solo lui: il pesce ed il rispetto assoluto per questa materia prima.
Niente deve distoglierti dal sapore verace del prodotto ittico… nemmeno il caffè. Già perché da La Balena non puoi ordinare il caffè, non puoi ordinare primi piatti come pasta, risotto o minestra, non accompagni il cibo con pani particolari o ricercati. Da La Balena arrivi, sei in periferia, posticino poco patinato, arredamento spartano ma sempre ben frequentato. Qualche informazione sommaria sul menù e via, il resto lo raccontano i piatti vuoti che tornano in cucina. Visita Cagliari anche per questo.

Visitare Cagliari per i Ricciai

Visitare Cagliari significa scoprire il sapore del mare anche mentre mangi. Una vera e propria istituzione i ricciai sono chioschi in cui, durante la stagione in cui ne è consentita la pesca, è possibile fermarsi, sedersi in tavoli e sedie dall’aspetto prettamente balneare e godere della più bella mangiata di ricci che tu abbia mai potuto fare. Una mise en place usa e getta per un’esperienza che rimane. Ricci serviti direttamente spaccati in due, un cucchiaio di succosa polpa dopo l’altro e un bel bicchiere di vino bianco ad accompagnare il tutto. Goditelo.

E poi? Poi se vuoi visitare Cagliari dal suo punto di vista migliore dormi da Hotel Aristeo. A due passi dal Corsaro e ancor più vicino a Luigi Pomata e a pochi metri dai ricciai di “Su Siccu”. E Per La Balena? Se ad incuriosirti è questa Trattoria le indicazioni le avrai all’arrivo in Hotel. Prenota.

Non avere dubbi, comincia ora la tua visita a Cagliari, PRENOTA SUBITO la tua esperienza.

Condividi questo articolo:

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn

Hotel Aristeo

Un Hotel 3 stelle nel centro di Cagliari. Uno sguardo dritto verso il Mediterraneo  con le spalle rivolte verso il quartiere storico della città. Segui la Via Roma, guarda il mare, ascolta i rumori della città. 

Gli ultimi articoli

Seguici su Facebook

Shopping Basket